Adventure4You Shop

NARCISOUNIMOG di Andrea Messina News trovate: 81

Venezuela : Salto Angel

03/10/2015

Sabato 3 ottobre ci svegliamo di buon' ora per affrontare più di 450 km sino a Puerto Ordaz, all'areoporto. Da lì prenderemo un aereo che ci condurrà a Canaima, per...

Venezuela- Gran Sabana

30/09/2015

Mercoledì 30 settembre, dopo una fila di piu' di due ore, riusciamo ad entrare in Venezuela. Non sappiamo ancora se ci sarà la possibilità,  una volta ai confini con...

Guyana: da Linden a Lethem

27/09/2015

Il 25 settembre partiamo mattinieri per raggiungere Linden. Da lì ripartiremo carichi di provviste, acqua e carburante per affrontare  piu' di 400 km di pista prima di arrivare a...

Riparte il NarcisoUnimog!

24/09/2015

I nostri amici Andrea e Lola sono ripartiti per il loro viaggio in Sudamerica! Seguite le loro tappe per prendere un po' di spunti per i vostri viaggi!  A breve presenteremo le loro...

Guyana-Kaieteur falls

24/09/2015

Giovedì 24 settembre alle ore 11, 30 siamo al chek-in all'aeroporto Ogle, a pochi chilometri da Georgetown. Un piccolo aereoplano, una dozzina di posti,  ci attende sulla pista...

guyana

23/09/2015

Lunedi 21 settembre lasciamo anche il Suriname per entrare in Guyana, muniti di polizza assicurativa obbligatoria per il veicolo stipulata presso l'agenzia Assuria di Nickerie, veloci e...

Verso Saint Laurent Du Maroni

18/09/2015

Giovedì 17 settembre lasciamo definitivamente Kourou, Jean e la sua famiglia che per quasi un anno ha ospitato Narciso in attesa del nostro ritorno dall'Italia, l'amico Manu, esperto...

Guadalupe 2

13/09/2015

La Guadalupe , a differenza di quel che si puo' pensare, non e' soltanto spiagge bianchissime, atolli, mare cristallino e palme da cocco. Al suo interno, nel fitto delle foreste tropicali,...

Guadalupe

07/09/2015

Lunedi' 07 settembre approfittiamo  della vicinanza della Guyana Francese  al Caribe per volare a Guadalupe, da Simon e la sua famiglia.   E' la stagione dei cicloni...

rIPRENDE L'AVVENTURA

05/09/2015

02 settembre 2015: a quasi un anno di distanza,  rieccoci in Guyana Francese per riprendere la nostra avventura.        E ad attenderci, discreto come...

Rientro in Italia

19/10/2014

Rientro in Italia   Questi ultimi giorni in Guyana Francese ci hanno visti coinvolti ad organizzare il nostro  rientro urgente in Italia. La nostra avventura non si ferma qui,...

Lancio in orbita di Ariane 5

17/10/2014

Lancio in orbita di Ariane 5     Oggi, giovedì 16 ottobre alle ore 18,00 assisteremo in diretta dalla spiaggia di Kourou, Guyana Francese, il lancio in orbita di nuovo...

Oiapoque e Guyana Francese

15/10/2014

Siamo a Oiapoque, cittadina brasiliana al confine con la Guyana Francese. E' domenica 12 ottobre ed il trasporto fluviale e' chiuso. Dobbiamo aspettare l'indomani per attraversare in 30...

Amazonas

14/10/2014

Arriviamo a Manaus la notte di giovedi 02 ottobre, rimandando alla mattina seguente la ricerca della balsa che ci portera' a Santarem per il Rio Amazonas. Non e' facile trovare chi ci...

Porto Velho - Manaus - Amazonas

03/10/2014

Martedi' 23 settembre alle prime luci dell'alba, siamo al porto di Guayaramerin in attesa di attraversare , con una balsa, il Rio Mamore' che, gettandosi nelle acque del Rio Beni,...

Al confine con il Brasile

21/09/2014

Lasciata Santa Rosa all'alba di venerdi' 19 settembre, ci attende l'ultimo tratto di strada in terra boliviana, prima di varcare il confine per il Brasile.   La pista in...

Pampas del Yacuma

18/09/2014

Il 16 settembre partiamo mattinieri per  Santa Rosa de Yacuma dove ci attendera' un 'escursione di tre giorni nel Rio Yacuma, per ammirarne la sua flora, ma soprattutto la sua...

Nella selva di Rurrenabaque

15/09/2014

Arriviamo il 9 settembre a Rurrenabaque, tappa d'obbligo per conoscere piu' da vicino la misteriosa "selva" che raggiungiamo l'11 dopo piu' di tre ore di navigazione su di...

Da Alto Beni verso la pianura

14/09/2014

Le oltre due settimane di sosta a Caranavi ci permettono di conoscerne i dintorni. Attira la nostra attenzione una piantagione di caffe' sui pendii di una collina soleggiata, con annessa la...

Nor Yugas

09/09/2014

Lasciamo il caos chiassoso di La Paz e ci dirigiamo verso la selvaggia e verdissima Nor Yungas. Saliamo sino a 4650 mt sfiorando le nuvole che lentamente salgono svelando le cime e i pendii di...

sulla via di La Paz

18/08/2014

sulla via di La Paz   La strada per la capitale boliviana è lunga. E' lampante il progresso del Paese e lo si nota dalla strada a due vie che stanno completando da Oruro a...

Uyuni

13/08/2014

mercoledì 13 agosto 2014 Finalmente arriviamo ad Uyuni, dopo chilometri di lande desertiche, strade polverose e villaggi assolati, dove incrociare un abitante e' cosa assai...

Altopiani boliviani

11/08/2014

E' arrivato il momento di lasciare anche il Cile, questa slpendida lingua di terra che concentra in se' una moltitudine di paesaggi e colori, e decidiamo di farlo la mattina dell'8...

Nei dintorni di Atacama

07/08/2014

Siamo a San Pedro de Atacama, una tranquilla cittadina nella regione di Antofagasta, in Cile. Ne vogliamo conoscere i dintorni, cosi' la mattina del 6 agosto, ci dirigiamo alla Laguna...

La Puna

06/08/2014

Ci svegliamo la mattina del 4 alle prime luci del sole, ignari che il termometro esterno segni -14º!  Sugli altopiani il clima e' molto asciutto e l'escursione termica tra il...

Verso il confine

05/08/2014

Siamo a Tilcara, una tranquilla cittadina a 2500 mt s.l.m. , nota per el Pucara', un'antica fortezza d'epoca inca dove si possono apprezzare, ancora ben conservate, le basse...

Northe

04/08/2014

Destinazione nord, la ruta 9 ci condurra' verso il confine con la Bolivia, attraversando zone montuose dalle cime arrotondate e altopiani desertici a perdita d'occhio. Si sale di quota...

Verso Salta

03/08/2014

Trascorriamo un'altra piacevole giornata in compagnia di Connor e il suo fido amico Mani nella tranquilla e calda Cafayate, a spasso per "bodegas" , a degustare gli ottimi vini che si...

Lungo la Catamarca

30/07/2014

Siamo nella Catamarca, una delle 23 province dell'Argentina, a nord ovest del Paese. Percorriamo la lunga Ruta 40 che attraversa paesaggi diversi man mano che si avanza: da bionde steppe...

Parque Ischigualasto Valle della Luna

28/07/2014

Dopo il Canyon Talampaya, da non perdere il vicino Parque Provincial Ischigualasto, una formazione geologica risalente al Triassico, definita non a caso "Valle della Luna", verso il...

Canyon Talampaya

27/07/2014

Ci svegliamo sulla piazzetta di Guandacol, dove abbiamo pernottato la notte, c'e' il sole e il termometro segna -1.  Ci aspettano piu' di 150 km prima di entrare nel Parque...

San Juan e dintorni

25/07/2014

Mercoledi' 23 percorriamo la ruta 40, interminabile lingua di asfalto che si srotola su di una valle deserta, per dirigerci a San Juan, altra capitale del vino, e citta' natale del poeta...

Dettagli

Mendoza: la cuna del vino

23/07/2014

Scesi dalle montagne, giungiamo in una valle arida, disseminata di sole piante grasse e cactus: e' l'ingresso alla periferia di Mendoza. Si stenta a credere che questa terra cosi'...

Cataratas de Iguazù

23/07/2014

Domenica lasciamo Mendoza per dirigerci a nord, quando, strada facendo, decidiamo di passare per l'aeroporto, di strada, per avere informazioni sui voli per Iguazu'. Dopo un paio di ore, ci...

Miniera e dintorni

21/07/2014

Mercoledi' 16 luglio finalmente ci attende una calda giornata di sole e ne approfittiamo per andare a vedere il Cerro de los 7 colores, poco distante da Uspallata.Lasciato l'asfalto , il ripio...

Pit stop

17/07/2014

Decidiamo di cambiare i pneumatici al Narci e ritorniamo a Santiago presso il "Supermercado del neumatico" . Il modello di pneumatico idoneo per il cerchio da 20 dell'Unimog,  in...

Parque Provincial Aconcagua-Puente de l'Inca

17/07/2014

Lasciamo Santiago ed imbocchiamo la ruta 7 che si snoda tra i monti punteggiati di cactus, all'inizio, rocciosi e ricoperti di neve , man mano che si sale. Cio' che stupisce, sono i chilometri...

Valparaiso -Vina del Mar

15/07/2014

Il viaggio continua per Santiago, lungo la ruta 5, una sorta di autostrada lungo valli e rilievi, villaggi ai bordi della strada e zone industriali. Si paga il pedaggio, ma e' destinata alla...

Vulcani

10/07/2014

Siamo diretti verso Santiago del Cile, ma la meta e' ancora distante. Facciamo tappa a Temuco, una citta' piuttosto sviluppata, dove sostiamo per un paio di giorni, per qualche lavoretto di...

Verso Pucon

07/07/2014

Giornata uggiosa, ci incamminiamo verso Pucon. La strada corre per distese di terre ai piedi della Meseta, rilievi coperti di ciuffi e cespugli con  pecore al pascolo. Procediamo verso il...

Cerro Catedral

02/07/2014

Arriviamo il 30 giugno a San Carlos de Bariloche e decidiamo di procedere verso la stazione sciistica a Villa Cerro Catedral, ai piedi del Cerro omonimo, perche' e' nostra intenzione...

Parque nacional los Alerces- Cabana di Butch Cassidy

29/06/2014

Procediamo verso nord attraversando il Parque Nacional  los Alerces,      una vasta area protetta nella regione del Chubut, che per i suoi paesaggi e' considerato uno...

La Trochita - Esquel - El viejo expreso patagonico

28/06/2014

E' arrivato il momento di salutare Romain con il quale abbiamo condiviso 7 giorni di viaggio, assieme a bordo di Narciso. A Esquel, lui prendera' un bus per proseguire il suo cammino e noi ci...

La Carretera Austral

26/06/2014

La Carretera Austral Si continua a percorrere la ruta 7, la Carretera Austral e guadagnare chilometri giorno dopo giorno. Il sole si alterna alla pioggia e quando riappare tra una nube e...

Capillas de Marmol

25/06/2014

Il 23 mattina riprendiamo il cammino lungo la Carretera Austral. La pioggia scende sottile con il sole alto nel cielo, ed e' tutto un arcobaleno! Su e giu' per il ripio nella natura piu'...

Lungo la Carretera Austral

24/06/2014

Il 22 giugno varchiamo il confine con il Cile per dirigersi al nord, percorrendo la Ruta 7, la mitica Carretera Austral.   Si dice che sia una delle piu' scenografiche strade del Pianeta...

Cueva de las Manos

23/06/2014

Il viaggio e' anche sinonimo di "incontri" e di nuovi "amigos"! A El Chalten , durante il cammino per il Cerro Torre, oltre a conoscere Michelangelo, un cileno...

El Chalten

21/06/2014

Arriviamo a El Chalten martedì 17, al crepuscolo per alcuni scatti alle guglie granitiche del Fitz Roy e del Cerro Torre. Alla sinistra in lontananza il Glaciar Viedma ed alla destra il...

Verso El Chalten

20/06/2014

Lunedi'  16 e' il giorno della verita' : scopriremo solo 'sta mattina se il pezzo spedito da Rio Gallegos e' compatibile con il sistema di riscaldamento originale del Narci....

Glaciar Perito Moreno

16/06/2014

Venerdi 13 giugno. Partiamo presto per El Calafate, sapendo che i 150 km che ci separano non saranno facili viste le condizioni precarie nell'abitacolo di Narciso.   Siamo fortunati...

Verso El Calafate

15/06/2014

Usciamo dal Cile per rientrare in Argentina e  a pochi chilometri dal confine gia' il clima e il paesaggio cambiano: le temperature si abbassano  di diversi gradi sotto lo zero e si...

Parque Torres del Paine

14/06/2014

Con le luci dell'alba, e qui non e'prima delle nove, ci mettiamo in marcia per il Parque Torres del Paine. Dopo piu' di un'ora giungiamo al suo ingresso: la strada e' buona,...

Dettagli

Da Porvenir a Cerro Castillo (Cile)

13/06/2014

La mattina il traghetto e' gia' al porticciolo di Porvenir, ma non parte prima delle 15, 30.  Nell'attesa , si scattano le ultime foto, in ricordo di questo piccolo paese ai confini...

Da Rio Grande a Porvenir

10/06/2014

Lasciamo Ushuaia. L'inverno è ormai alle porte e la temperatura precipita. E' opportuno riparare il sistema ausiliario di riscaldamento che, ahimè, ci accorgiamo non...

Parco Lapataia

09/06/2014

Decidiamo di chiodare le gomme a Narciso per rendere più sicura l'aderenza al terreno che , in questo periodo, e' per la maggior parte ghiacciato, in tutta la zona sud. Ci...

Ospitalita' argentina

02/06/2014

Gli argentini non si smentiscono mai!  Ancora una volta ci troviamo nella carretera in difficoltà: lasciamo l'asfalto per dirigerci a Moat un punto estremo sul Canale di Beagle, ma...

Ushuaia

01/06/2014

Dopo chilometri di steppae di piano , iniziamo a salire di livello e il paesaggio diventa più familiare: la ruta 3 sale per le montagne, sino a costeggiare il Lago Fagnano e ancora piu' su,...

Da Magellano verso Ushuaia

30/05/2014

La Tierra del Fuego ci accoglie con i colori dell'opera di Alapinta , un murales che racconta la vita difficile dei nativi in questa terra selvaggia e cruda.   Procediamo il viaggio ,...

Rio Gallegos - Stretto di Magellano

28/05/2014

La giornata di oggi e' dedicata alla rotazione dei pneumatici alla Gomeria Ramos di Rio Gallegos. Veramente in gamba Fernando, Marcelo e Isaia che con maestria ed esperienza, nonostante la...

Puerto San Julian

27/05/2014

Tappa di oggi: Rio Gallegos.   Prima, pero', ci fermiamo a Puerto San Julian per approvvigionamenti... Decidiamo anche di dare una lavatina al Narci, e rifornirci di acqua dai...

Bosque pietrificado Sarmiento

26/05/2014

Da Comodoro Rivadavia, principale distretto petrolifero in Argentina, partiamo la mattina alla volta di Sarmiento nota per essere un'area naturale protetta dove si trova il bosco...

Dettagli

Museo Egidio Feruglio - Trelew

25/05/2014

Siamo arrivati a Trelew per una visita al Museo Egidio Feruglio, sapendo del recente ritrovamento di un dinosauro, al momento il più grande al mondo, circa 40 m.   Una volta...

Argentina

23/05/2014

Ricordi del 2005   Giuseppe Schiavo (Bepi) e la "poderosa" Lasciamo la Penisola di Valdes con il ricordo del nostro primo viaggio in Patagonia nel 2005, in moto, assieme...

Uruguay e Argentina

20/05/2014

Valcheta   Dopo aver lasciato la Regione di Buenos Aires, ci dirigiamo a Valcheta, nella regione del Rio Negro. La strada sembra interminabile. Cambia la vegetazione in arbusti e...

Zarate - Montevideo

15/05/2014

Arriviamo a Zarate il 6 maggio nel tardo pomeriggio, dopo due giorni di sosta in rada, all'ancora, in attesa del permesso di entrata in porto , percorrendo il Canale Paranà della...

Pasqua a Banjul

22/04/2014

Partiti da Dakar nel primo pomeriggio ci siamo diretti molto lentamente, in attesa dell'alta marea verso il porto di Banjul (Gambia). La nave è passata per solo un metro e mezzo di...

Venerdì 18 aprile 2014 verso Dakar

20/04/2014

venerdì 18 aprile 2014 Il giorno 9 Aprile è arrivata la Grande Benin, 25000 tonnellate di stazza  siamo subito imbarcati ed abbiamo preso alloggio nella cabina. Ci siamo...

Si parte!!!

08/04/2014

Questa mattina, dopo aver contattato la Grimaldi Belgium, ci è stato confermato  che la nave sta raggiungendo il porto e arriverà nella mattinata di domani. Dopo una lauta...

Dettagli

Antwerp in attesa di imbarcare.

08/04/2014

Giunti al Terminal 1333 della Grimaldi ci hanno informati che la Grande Benin non giungerà in porto prima del giorno 9. Noi restiamo nei paraggi ed in contatto con gli uffici per...

Dettagli

Bruges la Venezia del nord !

07/04/2014

Abbiamo ben pensato di raggiungere Bruges avevamo un conto aperto, ci imbarcammo con la nostra moto  nel 2002 a pochi chilometri precisamente Zebrugge per andare in Scozia e non la...

Visita Museo Unimog a Gaggenau

07/04/2014

Siamo di ritorno dalla visita di questa mattina al Museo e prima di ripartire verso Antwerp carichiamo un paio di foto e per chi volesse vederne delle altre potrà trovarle...

Narciso all' Unimog Museum

07/04/2014

Arrivati a Gaggenau, all'Unimog Museum  Lola ha trovato subito il suo nuovo compagno di viaggio e ha pensato di lasciarmi solo con "Narci" naturalmente io ed il Narci ci siamo...

Porsche Museum - Stoccarda

04/04/2014

Oggi giornata di trasferimento da Salisburgo a Stoccarda, meta d'obbligo, per una visita al Porsche Museum che domani mattina ci attende.     Ritornando al trasferimento...

Dettagli

Visita museo Porsche e sorpresa!

04/04/2014

E' con enorme piacere che questa mattina di buon'ora ci presentiamo all 'entrata del museo, alle 9 in punto ci aprono le porte e siamo i primi ad entrare  ci si apre la vista sui...

Partenza !

03/04/2014

Pensavate fosse un pesce d'aprile ?     Beh ci stava tutto vista la data .   Invece no caricati gli ultimi bagagli e messo in moto...

Dettagli

Nuovo cambio di data per la partenza

31/03/2014

La compagnia di navigazione ha ancora cambiato la data, e anche la grande nave. Ora partiremo con la Grande Benin, la nave cargo che partirà probabilmente il 10 Aprile direzione...

Partenza

11/03/2014

Finalmente si parte, il biglietto di imbarco e' arrivato, ci attendono ancora gli ultimi preparativi e poi...... Via per un mese di navigazione e speriamo che l' Oceano sia...

Narciso

16/02/2014

Veicolo personalizzato per fuoristrada estremo, preparato per grandi raid.     MERCEDES-BENZ UNIMOG U1550L/37   Potenza del motore 240 CV 6...

Itinerario

16/02/2014

PARTENZA APRILE 2014   Di seguito una sintesi del progetto, che si sviluppa come segue: imbarco ad Anversa, direzione Montevideo, su di una nave cargo, navigazione prevista di...

Chi Siamo

14/02/2014

Sono Andrea Messina.   Narciso è il mio secondo nome, il nome del bisnonno.   La passione per i viaggi mi ha  portato a maturare questo...

NarcisoUnimog di Andrea Messina

13/02/2014

NarcisoUnimog  Un nome che non può passare inosservato per chi mastica fuoristrada a quattro ruote . Un nome, un progetto , un sogno di Andrea Messina. Andrea e Lorenza...

Dettagli
Sei un organizzatore di viaggi avventura? Desideri essere visibile e inserire i tuoi viaggi nel portale Adventure4You? Registrati ora!